Obbligo di esibizione della certificazione verde COVID-19 – estensione a tutti gli utenti

Si comunica che il decreto-legge n.122/2021  del 10 settembre 2021 estende l’obbligo di possesso ed esibizione della certificazione verde COVID-19 a chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative del sistema nazionale di istruzione. L’obbligo si applica, quindi oltre che al personale scolastico (docenti, amministrativi, collaboratori), a tutti i soggetti esterni che prestano attività lavorativa o professionale nella scuola (ad esempio addetti alle mense, addetti alle pulizie, collaboratori e consulenti esterni, ecc.), ai genitori e familiari degli studenti ed a tutte le persone che, a qualunque titolo, entrano nei locali scolastici.