Un diverso Natale

17.12.2013
|
Commenti disattivati
||

ll 022Da qualche anno è attivo un magico laboratorio nella sede di San Gaetano.
Un laboratorio in cui gli alunni diversamente abili, seguiti dalle addette all’assistenza e dai loro insegnanti di sostegno, riescono ad esprimere le proprie abilità in una maniera sorprendente. L’occasione del Natale è il momento ideale per creare degli oggetti natalizi attraverso i quali i nostri ragazzi possono migliorare la loro manualità fine, lavorare in gruppo e divertirsi imparando. Il senso di questi laboratori è anche quello di introdurre al mondo del lavoro i ragazzi disabili. Attraverso le attività proposte, infatti, i nostri alunni possono implementare le proprie abilità manuali ed intellettive necessarie per affrontare, un giorno, quanto verrà loro richiesto dal mondo del lavoro.
Da non dimenticare, poi, che ogni donazione fatta a fronte dei lavoretti realizzati serve per comprare il materiale didattico necessario ai nostri ragazzi per un lavoro sempre migliore nel cammino di formazione che la scuola offre loro. Per questo motivo quest’anno i ragazzi hanno realizzato degli alberelli di natale in legno, dipingendoli e addobbandoli. Con il ricavato delle offerte saranno acquistati dei cd didattici necessari per la formazione specifica degli alunni diversamente abili.
Per finire è doveroso ringraziare la dirigenza della scuola per aver creduto in questo progetto, ma soprattutto le ideatrici e principali conduttrici di questi laboratori: le addette all’assistenza Paola e Giusy.

Comments are closed.