Più sport@scuola

Progetto di sviluppo dell’educazione motoria, fisica e sportiva

Dall’anno scolastico 2010-2011 è stato istituito il Centro Sportivo Scolastico, con le seguenti finalità :

• Miglioramento della qualità dell’offerta formativa di attività motorie e sportive della scuola.
  • Incremento della quantità dell’offerta di attività motorie e sportive.
  • Incremento della partecipazione (numero di studenti, tempo dedicato alla pratica) degli studenti alle attività motorie e sportive della scuola e del territorio.
  • Sviluppo della considerazione sociale del ruolo dell’attività motoria e sportiva nella vita scolastica e del territorio.
  • Prevenire forme di disagio tipiche dell’età adolescenziale promuovendo lo star bene insieme ai compagni e l’integrazione degli alunni diversamente abili.

issis_sartor_sport_scuola

Vengono favorite nuove esperienze motorie e sportive, per consolidare una cultura motoria intesa come stile di vita e promozione alla salute, anche al di fuori della scuola. E’ prevista una programmazione pluriennale degli interventi suddivisa nei 5 anni scolastici.
I seguenti interventi saranno organizzati e seguiti dagli Insegnanti di Educazione Fisica dell’Istituto:

PROGETTI ATTIVITA’ MOTORIE E SPORTIVE A.S. 2016/17

ATTIVITA’ SPORTIVE PERIODO
Classi Prime ATTIVITA’ IN AMBIENTE NATURALE
Classi Seconde GIORNATA SULLA NEVE: avviamento allo sci di fondo o attività alternativa
Classi Terze ACROPARK: PARCO AVVENTURA
Classi Quarte PATTINAGGIO SUL GHIACCIO
Classi Quinte RAFTING
Selezione delle varie classi dell’Istituto CORSA CAMPESTRE
Tutte le classi dell’Istituto GIORNATE DELLE SPORT
Selezione delle varie classi dell’Istituto TORNEO DI CALCIO A 5 interno
Tutte le classi dell’Istituto TORNEO DI PALLAVOLO interno