Progetto Erasmus estate 2015

24.09.2015
|
Commenti disattivati
|

Da luglio 2105 sono iniziate le attività previste dal progetto Erasmus: in cinque tra docenti e personale amministrativo, sono partiti alla volta di Oxford e Cambridge, per frequentare corsi di lingua inglese e per apprendere la Metodologia Clil.

I soggiorni prevedevano corsi al mattino e primo pomeriggio a cui seguivano visite in musei, parchi ed edifici storici,  il tutto rigorosamente in lingua inglese. Il fatto di essere ospitati da famiglie ha reso ancor più proficui i corsi , perché era necessario esercitare il parlato anche su temi molto semplici e concreti a cena a contatto con le famiglie inglesi e con le loro abitudini.

Il progetto continuerà ora a scuola, con l’attivazione di un prossimo corso di inglese per docenti e con l’avvio di altre mobilità in Irlanda per l’estate 2016.

Lo scopo ultimo del progetto è promuovere iniziative di scambio coi paesi esteri che vedano come soggetti interessati gli alunni del Sartor, magari attraverso stage effettuati in aziende estere, per questo è importante che i docenti siano in grado di comunicare in inglese con altri partner europei. Non di minore importanza è inoltre l’acquisizione di validi strumenti per l’insegnamento nelle classi quinte del corso tecnico di una materia di indirizzo secondo la metodologia Clil.

             20150810_181619               20150815_091538 (1)

Comments are closed.