ORIENTAMENO UNIVERSITARIO

ANNO SCOLASTICO 2020-2021

A TU PER TUTOR – UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA

Iniziano il prossimo 8 aprile gli incontri on line dedicati a studentesse e studenti del quarto e quinto anno della scuola secondaria che vogliano raccogliere tutte le informazioni di carattere generale per iscriversi all’università: un’occasione per conoscere le modalità di accesso, scoprire gli avvisi di ammissione e la rete di servizi a supporto del diritto allo studio.
I tutor di ateneo, studenti già iscritti che ti accompagneranno durante tutto il percorso formativo per aiutarti nello studio o indirizzarti al meglio, saranno presenti per rispondere a domande e curiosità sui diversi corsi di studio.

Info e iscrizioni: www.unipd.it/a-tu-per-tutor

Clicca qui per vedere il volantino

CONCORSI NAZIONALI ARMA DEI CARABINIERI, GUARDIA DI FINANZA, VIGILI DEL FUOCO, AGENTE DI POLIZIA LOCALE

L’amministrazione comunale di Valdobbiadene, in collaborazione la Consulta giovanile di Valdobbiadene, propone agli alunni che stanno per affacciarsi al mondo universitario un’ulteriore serata dedicata all’orientamento per accedere  ai concorsi nazionali di:

• arma dei carabinieri
  • guardia di finanza
  • vigili del fuoco
  • agente di polizia locale

L’incontro online sarà mercoledì 24 marzo alle ore 20.45  – il link di accesso è nel volantino allegato – Clicca qui per vedere i dettagli

I riferimenti social della Consulta giovanile sono:

• FB Consulta giovanile di Valdobbiadene
  • Instagram consulta_giovanile_valdo

CONCORSO PER L’AMMISSIONE ALLA SCUOLA ALLIEVI MARESCIALLI ANNO ACCADEMICO 2021-2022

Come ogni anno, l’Aeronautica Militare ha indetto il concorso, per esami, per l’ammissione di 152 Allievi Marescialli alla Scuola A.M. di Viterbo.

Il concorso è aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 17 anni e che frequentano l’ultimo anno del Vostro Istituto e l’iscrizione avviene esclusivamente online sul sito del Ministero della Difesa a cura del candidato.

Clicca qui per vedere i dettagli

PROGETTO FUTURO IN AGRICOLTURA: ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO ON LINE DI COLDIRETTI

Link di presentazione Clicca qui

‘ITS MY FUTURE’: ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO DEI PERCORSI POST DIPLOMA DELL’ITS ACADEMY DEL VENETO

Incontri di orientamento post-diploma per conoscere la proposta di ITS Academy Veneto.

Scarica il volantino con i link ZOOM qui

Open days ITS Academy Veneto – Presentazione dei Percorsi Formativi

Scarica il volantino con i link MEET qui

STUDENT DAY 2021 – UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI UDINE

Il percorso dello Student day ora continua con gli speciali dedicati ai singoli dipartimenti, in programma nei mercoledì dei mesi di marzo e aprile, e con l’open day della Scuola Superiore, in programma per il prossimo 28 aprile.

La programmazione dettagliata di tutte le attività, come da allegato, è disponibile sul portale dedicato all’evento (www.uniud.it/opendays), dove gli studenti troveranno anche il form per l’iscrizione agli incontri previsti nelle specifiche giornate.

Clicca qui per vedere i dettagli

JOB&ORIENTA 2020 DIGITAL EDITION

Ci è pervenuto il programma di JOB&ORIENTA 2020 Digital Edition, la tradizionale manifestazione veronese di orientamento post diploma, che quest’anno si svolgerà in forma digitale nelle giornate di 25/26/27 Novembre 2020.

Informazioni sul programma e modalità di registrazione per  l’accesso sono reperibili al seguente link    www.joborienta.info

POLO TERRITORIALE DI PIACENZA – POLITECNICO DI MILANO

Il polo di Piacenza del Politecnico di Milano organizza incontri di orientamento relativi ai Corsi Di Laurea in Ingegneria Meccanica e Progettazione dell’architettura.

Gli eventuali interessati contattino il prof. Canova all’indirizzo orientamentouni@istitutoagrariosartor.edu.it

Consultando la pagina al seguente link sono disponibili informazioni sulle presentazioni online di orientamento in uscita.

INFORMAZIONI

Per informazioni rivolgersi al referente Prof. Canova all’indirizzo orientamentouni@istitutoagrariosartor.edu.it