Il percorso botanico è un breve tratto di via sterrata che parte dal giardino della scuola e si sviluppa tra gli appezzamenti di seminativo e prati a Nord dell’Istituto Agrario. Vengono illustrate attraverso schede botaniche on-line, le caratteristiche botaniche più rilevanti di alcune tra le specie arboree ed arbustive dell’alta pianura trevigiana.

Tale percorso rappresenta uno strumento didattico semplice ma innovativo per incuriosire alunni e visitatori ed introdurli nell’appassionante mondo della botanica che è ben  più ricco di informazioni e curiosità di quante verranno proposte dalle nostre schede botaniche.

Descrizioni tratte da “Piccola guida per riconoscere 50 alberi del Veneto” di Giuseppe Busnardo pubblicata da Veneto Agricoltura